MV Agusta e Pirelli: nasce la Diablo Brutale

MV Agusta Diablo Brutale
Smartworld

Dalla collaborazione tra MV Agusta e Pirelli un Brutale ancora più accattivante

Dalla collaborazione tra MV Agusta e Pirelli – che equipaggerà tutte le moto della Casa di Schiranna – nasce la nuova Diablo Brutale.

Diablo Brutale

Si tratta di un esemplare unico della Brutale 800, caratterizzata da una speciale livrea nera opaca interrotta solo dal colore rosso intenso come richiamo al nome del pneumatico Pirelli.

MV Agusta ha infatti deciso di rendere omaggio al nuovo prodotto supersportivo Pirelli tramite alcuni elementi grafici. Il logo del DIABLO ROSSO III è presente in modo importante sul fianco del serbatoio mentre il tipico incavo a “fulmine” del disegno del battistrada, che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica del nuovo pneumatico, viene riprodotto oltre che sul serbatoio, anche sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino.

Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand della P lunga e la “D” rossa tipica del logo DIABLO. Pirelli ha voluto equipaggiare questo esemplare unico con una coppia di pneumatici DIABLO ROSSO III che sui fianchi presenta una veste grafica dedicata in colorazione rossa, proprio come i dettagli che regalano alle forme della Brutale l’inconfondibile spirito Diablo.

Brutale 800 è dotata di pneumatici DIABLO ROSSO III di primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore.

MV Agusta e Pirelli

MV Agusta e Pirelli collaborano assiduamente da diversi decenni e, a partire dal 2011, la storica casa motociclistica italiana ha deciso di affidarsi esclusivamente al brand della P lunga per equipaggiare tutti i suoi modelli di motociclette.

MV Agusta e Pirelli sono due marchi italiani noti ed apprezzati in tutto il mondo che sono riusciti a fare del design e del Made in Italy, uniti a sportività e massima innovazione, i loro valori di punta riconosciuti da tutti gli amanti dei motori e, nel caso specifico, dai motociclisti.