Piaggio Fast Forward, John Hoke nell’Advisory Board

Piaggio
Smartworld

La società del Gruppo Piaggio studia il trasporto urbano intelligente e la mobilità del futuro

Piaggio Fast Forward, società del Gruppo Piaggio fondata nel 2015 a Boston che studia la mobilità del futuro, accoglie nel proprio Advisory Board il Vice President Global Design di Nike, John Hoke, considerato una delle menti più innovative nel campo del design applicato alla tecnologia.

“Sono entusiasta di dedicarmi ad un marchio innovativo e di rilievo globale come Piaggio, un brand che guarda al futuro e trova soluzioni nuove facendo leva su una storia eccezionale di ispirazione e stimolo per il mondo della mobilità”, ha dichiarato John Hoke.

La Piaggio Fast Forward

Piaggio Fast Forward è focalizzata su alcuni temi fondamentali quali il futuro della mobilità, il trasporto urbano intelligente, la consegna di merci a breve distanza, gli spostamenti in ambienti chiusi o aperti, i dispositivi connessi in rete che possano migliorare la mobilità, lo sport, il tempo libero e le attività ricreative.

È guidata da un team di giovani innovatori per lo più specializzati in ingegneria robotica, design e antropologia, con l’obiettivo di studiare e sviluppare soluzioni innovative per la mobilità, per anticipare e soddisfare nuovi comportamenti e nuovi bisogni della popolazione mondiale.

In PFF riteniamo che l’autonomia e l’interconnessione saranno i driver che accompagneranno nel futuro persone e merci”, ha commentato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. “Presto mostreremo una novità che va in questa direzione, dedicata sia al mercato business, sia a quello consumer”.