Piaggio Mp3 Tour 2015, si parte da Palermo

Smartworld
di Francesco Irace

Dall'8 al 10 maggio nel capoluogo siciliano. Nei prossimi weekend le tappe di Firenze, Torino, Roma e Genova 

Parte oggi a Palermo il Piaggio Mp3 Tour 2015, l’appuntamento che consentirà a tutti di toccare da vicino e provare il nuovo Piaggio Mp3, lo scooter a tre ruote più venduto al mondo. 

LEGGI LA NOSTRA PROVA SU STRADA DEL PIAGGIO MP3 500

Piaggio Mp3 Tour 2015: la tappa di Palermo

A partire dalle 15:00 di venerdì 8 maggio e fino alle 22:00 di domenica 10 la grande area Piaggio Mp3 di Piazza Valdesi accoglierà gli ospiti.

I tecnici e la pilota professionista Chiara Valentini saranno a  disposizione per illustrare tutte le caratteristiche di Piaggio Mp3 che sarà disponibile in prova nelle cilindrate 300 e 500cc e nelle nuove versioni ABS/ASR Le prove si svolgeranno per le vie della città, in gruppi guidati da piloti professionisti.

Le prenotazioni alla prova si raccolgono in loco oppure online sul sito dedicato mp3tour.piaggio.com

Piaggio Mp3 Tour 2015: le prossime tappe

Il Piaggio Mp3 Tour 2015 proseguirà nei prossimi weekend – con le stesse modalità di prenotazione e partecipazione alle prove – con le tappe di Firenze, Torino, Roma e Genova.

Piaggio Mp3

Piaggio Mp3 è stato lo scooter a tre ruote che ha cambiato per sempre gli standard di comodità, sicurezza e divertimento nella guida grazie alla tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti.

Ora Piaggio Mp3 fa un ulteriore passo in avanti e si dota di sistemi di sicurezza di avanguardia, Piaggio Mp3 è infatti il primo tre ruote al mondo equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation), una esclusività e un primato tecnologico del Gruppo Piaggio.

Cresce il diametro delle ruote anteriori che passano da 12 a 13 pollici, così come quello dei dischi freno, per garantire una tenuta di strada impareggiabile a tutto vantaggio della sicurezza.

Il nuovo telaio ottimizza la stabilità alle alte velocità. I 50 litri di capacità di carico del nuovo vano sottosella, in grado di ospitare due caschi integrali, sottintendono la possibilità di viaggiare al di fuori delle mura metropolitane, anche col passeggero a bordo, il quale apprezzerà il maggiore spazio a lui dedicato e le comode pedane estraibili.

Rivisto completamente anche nello stile, la nuova versione di Piaggio Mp3 si distingue per la cura e la ricchezza delle finiture.