Quadro Oxygen, il nuovo scooter elettrico

Smartworld

È stato presentato in occasione del Parco Valentino di Torino e viene proposto al prezzo di 4.799 euro

È stato il protagonista di Quadro in occasione del Parco Valentino Motor Show 2019 di Torino il nuovo scooter elettrico Oxygen. Caratterizzato da uno stile dinamico, colorato e giovanile, il nuovo veicolo a zero emissioni del marchio svizzero pesa 93 ed è dotato di due batterie rimovibili e ricaricabili in meno di sei ore (il tempo può dimezzarsi se si utilizza un caricabatterie da 10A) e vanta un’autonomia di 80 km circa.

Due versioni con due step di potenza, a parità di autonomia

È disponibile in due versioni, una con prestazioni paragonabili a quelle di un 125cc e la seconda con performance da 50cc. Il primo ha infatti una potenza di 3 kW e può raggiungere i 70 km/h, mentre l’altro di 2,65 kW. Entrambi sono proposti al prezzo di 4.799 euro e sono omologati per 2 persone e possono essere guidati con la sola patente B. Per il loro acquisto si potrà richiedere l’Ecobonus promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che offre agevolazioni per l’acquisto di veicoli a emissioni di CO2 ridotte.

C’è pure una App dedicata

“Si tratta di un mezzo di alta qualità, divertente da guidare e particolarmente adatto per muoversi nel traffico cittadino e nelle aree a ZTL”, Spiega Paolo Gagliardo, Ceo dell’azienda elvetica. “Il veicolo silenzioso coniuga perfettamente la sicurezza e la tecnologia, tipica dei prodotti firmati Quadro Vehicles, al piacere di una guida leggera e rispettosa dell’ambiente.” Infine, Oxygen si connette perfettamente alla mission di Quadro Vehicles “Advanced Mobility Solutions” essendo dotato anche di una App dedicata con informazioni sul prodotto e sulle batterie, che permette di configurare lo schermo del veicolo in tre diverse modalità.