Suzuki GSX-S750 ABS 2017

Smartworld

Le caratteristiche della nuova naked della giapponese

Suzuki GSX-S 750 ABS 2017, la nuova naked media della Casa giapponese, debutta sul mercato italiano con un design moderno e accattivante e con contenuti tecnici avanzati. Arriva nelle concessionarie a marzo in ben tre colorazioni e con prezzi a partire da 8.890 euro

Suzuki GSX-S750 ABS 2017

La nuova Suzuki GSX-S750 adotta una linea filante e dinamica, che richiama le forme della GSX-S1000, diventata in poco tempo un successo globale. La particolare forma del faro e del cupolino, assieme alla compatta e completissima strumentazione LCD.

Il quattro cilindri della GSX-S deriva da quello della GSX-R750 e vanta una potenza e una coppia di rispettivamente 84 kW (114 cv) e di 81 Nm. Entrambi i valori sono vicini ai vertici del segmento, nonostante le rivali puntino spesso su cilindrate più elevate.

Con nuovi iniettori a 10 fori e un basamento con finestrature che riducono le perdite per pompaggio, il quattro cilindri da 749 cc ha una percorrenza media di 20,4 km/l nel ciclo WMTC e rispetta i limiti di omologazione Euro 4. La ciclistica prevede un telaio che si pone a metà tra un telaio racing a doppia trave e un monotrave più turistico.

Il monoammortizzatore è regolabile nel precarico, così come la forcella. Quest’ultima è una KYB a steli rovesciati da 41 mm con foderi anodizzati color oro. A completare l’avantreno più specialistico della categoria ci sono potenti pinze freno Nissin ad attacco radiale, che lavorano una coppia di dischi flottanti a margherita da 310 mm.

Nissin firma pure l’ABS, montato di serie, la cui ruota fonica fornisce i dati anche alla centralina che governa il controllo di trazione (disattivabile e settabile su tre livelli).

Completano il quadro pneumatici radiali Bridgestone Battlax Hypersport S21 di ultima generazione, montati su leggeri cerchi in alluminio con cinque razze a Y.