Suzuki GSX250R, la piccola sportiva giapponese

Smartworld

È pensata per i neofiti ma anche per chi cerca un mezzo sportivo poco impegnativo. Costa 5.340 euro

Suzuki annuncia l’arrivo sul mercato della nuova GSX250R, sportiva di piccola cilindrata caratterizzata da look che richiama fortemente quello delle leggendarie GSX-R, pensata per i neopatentati e in generale per chi cerca un mezzo poco impegnativo ma capace di regalare grandi emozioni. Viene proposta in due colorazioni – Nero e Blue MotoGP – con prezzi a partire da 5.340 euro

Suzuki GSX250R

Freni con dischi a margherita, cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici, luce posteriore a LED e frecce bianche sono alcuni elementi che conquistano anche i motociclisti più esigenti.

La Suzuki GSX250R ha dimensioni contenute, la sella è alta 790 mm e permette di appoggiare saldamente i piedi a terra e di gestire facilmente i 181 kg di peso.

I semi manubri hanno un’angolazione che non affatica troppo. Sotto la carena c’è un moderno motore bicilindrico da 248 cc, da 18,4 kW (25 cv) a 8.000 giri e 23,4 Nm a 6.500 giri, con consumi medii dichiarati di appena 32,5 km/l: si guida con la patente A2.

Con un serbatoio da 15 litri, l’autonomia è pertanto di circa 480 km: è un valore eccezionale, ottimo per chi pensa di usare la GSX250R anche per fare turismo.

Il chilometraggio residuo può essere tenuto sempre sotto controllo attraverso la completa strumentazione LCD retroilluminata, che comprende tachimetro, contagiri, contachilometri con due parziali, indicatore del livello del carburante e della marcia inserita, orologio e intervallo di manutenzione. La Suzuki GSX250R è dunque il mezzo ideale per entrare nel mondo delle moto sportive.