Suzuki Katana protagonista alla Milano Design Week

16-la-suzuki-katana-anima-la-milano-design-week-4-
Smartworld

L'iconica moto del marchio giapponese esposta in diversi punti della città meneghina

Ispirata al passato e caratterizzata da un design dal grande fascino, la nuova Suzuki Katana non poteva non essere protagonista della Milano Design Week. Un primo esemplare dell’iconico modello della gamma a due ruote del marchio di Hamamatsu è già esposto alla mostra “Smart City: People, Technology and Materials” nel Superstudio 13, ma una seconda Katana questa settimana è esposta presso il Material Village di via Tortona 27, nel cuore dell’area più glamour ed esclusiva della città.

Milano Design Week: scenario perfetto

D’altronde lo scenario vede i temi dell’arte, della moda, della tecnologia e della mobilità intrecciarsi ripetutamente e per Suzuki rappresenta così il contesto ideale in cui la Katana può esprimere appieno la sua personalità. La prima Katana segnò una vera rivoluzione negli Anni 80, facendo per la prima volta del design l’elemento cardine del progetto di una moto.

Rivisitazione in chiave moderna

Oggi la nuova Katana fa rivivere quel glorioso passato e cambia di nuovo gli scenari dell’universo a due ruote, rivisitando in chiave moderna quelle forme suggestive e senza tempo, abbinandole alla tecnologia più avanzata. Sospensioni regolabili, ciclistica evoluta, impianto frenante Brembo e il quattro cilindri da 150 CV, sono alcuni degli elementi distintivi della nuova Katana. Che presto metteremo alla prova per raccontarvi tutto nel dettaglio. Stay tuned.