Treecity, ecco il “bosco” Yamaha di Milano

O72bMv7c
Smartworld

Sono stati piantati in zona Feltre, ai Giardini Lucarelli, gli alberi donati dal Comune di Milano e da Yamaha

Il progetto TreeCity che ha coinvolto Yamaha e il Comune di Milano giunge nella sua fase finale. Gli alberi donati dal Comune e dalla Casa dei Tre Diapason sono infatti stati piantati in zona Feltre, ai Giardini Lucarelli.

Qualità di vita e futuro sostenibile

“La nostra iniziativa è la testimonianza di come Yamaha faccia parte della quotidianità dei singoli, attraverso la passione, la mobilità individuale e azioni concrete mirate sempre a supportare la qualità di vita e un futuro sostenibile” – dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor – “Abbiamo trovato la grande collaborazione del Comune di Milano, con una spiccata sensibilità per le politiche legate al verde pubblico e al benessere dei cittadini, e stiamo lavorando per sviluppare anche con altri enti italiani progetti simili che rientrano nella Corporate Social Responsability”. “Ringrazio Yamaha Motor per questo dono, esempio di come dalla sinergia tra pubblico e privato possano nascere progetti sostenibili e utili per la collettività – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran – A Milano abbiamo oltre 450mila alberi, un dato che è in continua crescita anche grazie al contributo di cittadini, associazioni e aziende che collaborano a rendere la nostra città più verde e vivibile”.

Campagna di forestazione

TreeCity fu presentato in occasione della scorsa edizione del Fuori Salone del Mobile, nel cuore del distretto di via Tortona, L’iniziativa, che fin dal nome richiama l’ambiente, ha avuto come finalità una vera e propria campagna di forestazione. Il protagonista è stato il Tricity, lo scooter che coniuga leggerezza e maneggevolezza con la stabilità delle tre ruote, per un risultato che si traduce con semplicità di guida e affidabilità.