Triumph Bonneville T120, l’8 e il 9 aprile nelle concessionarie

Triumph Bonneville
Smartworld

La nuova classica di Hinckley negli store ufficiali della Casa di Hinckley

Triumph apre le porte delle concessionarie per dare la possibilità agli appassionati di toccare con mano e provare la nuova Bonneville T120, il modello della gamma che più rispecchia il DNA del passato della Casa di Hinckley per stile e look.

L’appuntamento è fissato per l’8 e il 9 aprile presso tutte le concessionarie ufficiali. 

Triumph Bonneville T120

La nuova Bonneville T120 rappresenta una combinazione equilibrata tra l’intramontabile stile della prima Bonneville del 1959 e il carattere e le dotazioni di una moto moderna. Difatti, sebbene il look sia chiaramente un richiamo al passato, sotto alle linee fluide della T120 si nasconde un pacchetto tecnologico moderno, studiato nel dettaglio per garantire al pilota prestazioni e comfort eccezionali.

Tra le dotazioni di serie si trovano corpi farfallati Ride-by-Wire, frizione assistita, Traction control, ABS, due modalità di guida e manopole riscaldabili.

Ma la vera novità della Bonneville T120 è il cuore, un bicilindrico parallelo da 1200cc completamente nuovo, in grado di erogare 105Nm di coppia ad appena 3.100 giri – il 54% in più rispetto al precedente modello – e una potenza di ben 80 CV a 6.550, erogata in modo fluido e lineare.

Il motore è inoltre dotato di un nuovo sistema di gestione che, assieme all’intervallo di accensione fasato a 270°, offre un carismatico sound dalle tonalità piene e profonde emesse da classici ed eleganti scarichi a cerbottana di nuova concezione.

Dietro al nuovo motore si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, intelligentemente progettato per ridurre al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo un netto miglioramento di consumi ed emissioni.