Triumph Factory Custom: ecco le Thruxton TFC e Concept Rocket TFC

Smartworld

All'interno della fabbrica di Hinckley un laboratorio dedicato alla customizzazione ultra-premium


Triumph Factory Custom segna un nuovo percorso della Casa inglese nel settore della customizzazione finalizzata alla realizzazione di moto in edizione limitata ultra-premium. E il primo esemplare che inaugura il nuovo progetto è la Thruxton TFC, una versione che coniuga classico e sportivo.

Triumph Thruxton TFC

La Thruxton TFC sarà realizzata in 750 unità numerate. È più leggera (di 5 kg) e ha ben 10 CV (107 CV e 115 Nm) in più rispetto alla Thruxton R, con prestazioni complessive più importanti. La ciclistica beneficia di sospensioni Ohlins completamente regolabili, poi ci sono pompa freno Brembo con leva freno regolabile, pneumatici Metzeler Racetec RR specifici per gara, scarichi Titanium Vance & Hines con terminali in fibra di carbonio e finiture personalizzate.

Triumph Concept Rocket TFC

Dalla Triumph Factory Custom viene fuori anche la Concept Rocket TFC, una moto che anticipa il futuro secondo il marchio inglese, di cui saranno svelati maggiori dettagli il prossimo 1 maggio. Quel che sappiamo è che sarà un esemplare ad alte prestazioni, con tecnologia all’avanguardia e importanti innovazioni ingegneristiche.