Triumph Speed Triple 2016, svelati i prezzi

Smartworld

La versione S della nuova naked inglese partirà da 12.700 euro

Triumph comunica i prezzi delle nuove Speed Triple S e Speed Triple R my 2016.

Le nuove nate della Casa inglese saranno disponibili rispettivamente a 12.700 e 14.400 euro e arriveranno nelle concessionarie ufficiali Triumph a partire da Febbraio 2016.

Triumph Speed Triple S e Speed Triple R my 2016

In cosa differiscono rispetto al modello precedente? Le nuove Speed Triple 2016 si aggiornano esteticamente. La carrozzeria è stata riprogettata con nuovi elementi di stile. Nuovi i fari anteriori con luci DRL incorporate, così come nuovo è il codone, che trae ispirazione dalla Triumph Daytona 675R.

Il tre cilindri delle Triumph da 1050cc ha beneficiato di ben 104 aggiornamenti che ne hanno aumentato la potenza e, ancora più importante, la coppia erogata a qualsiasi regime.

Il tutto rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi, con una riduzione del 10% rispetto al modello precedente.

Risultati d’eccellenza, raggiunti grazie a interventi mirati, come ad esempio una nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato ride-by-wire.

Entrambi i modelli sono dotati di frizione antisaltellamento, radiatore più piccolo ed efficiente e un nuovo impianto di scarico con un flusso migliorato del 70%.

Le nuove Triumph Speed Triple S e Speed Triple R 2016 dispongono inoltre di un nuovo pacchetto di dotazioni tecnologiche. Si parte dalla nuova centralina e dal nuovo sistema ride-by-wire che combinati insieme permettono la gestione di diverse mappature dell’acceleratore (5 modalità di guida). ABS e Traction Control disinseribili completano il quadro.

La versione R della nuova Speed Triple si distingue per il puntale, gli inserti della carrozzeria e il parafango anteriore in carbonio, oltre a montare sospensioni anteriori e posteriori Öhlins di serie.