Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, tutti i pista a Varano

01 - Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance
Smartworld

Parte questo weekend il trofeo che vedrà 36 piloti alternarsi in sella alle Moto Guzzi V7 III impreziosite con il Kit Racing

Parte questo weekend a Varano de’ Melegari (Parma) il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance che vedrà ben 36 piloti alternarsi in sella alle Moto Guzzi V7 III dotate dell’apposito Kit Racing realizzato da GCorse dei fratelli Guareschi.

Appassionati da tutta Italia

Parliamo di un trofeo pensato innanzitutto per vivere le gare come momento di divertimento, passione e amicizia: una competizione adatta a tutti che ha attratto la curiosità di un gruppo estremamente variegato di appassionati, alcuni dei quali alla prima esperienza in pista. Tra gli equipaggi al via sono tante le coppie di amici, provenienti da ogni parte d’Italia, con equipaggi da Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo e Basilicata. Il team Luporacing si distingue tra gli altri: il padre esperto gentleman rider e la figlia al debutto assoluto in pista, Dario e Eleonora Villa, hanno deciso di condividere la sella della loro V7 III tra i cordoli.

Moto Guzzi World Club

All’appello hanno risposto anche Virgin Radio, sulla cui moto si alterneranno nel corso del Trofeo vari piloti, tra cui anche Ringo DJ, e il team di Proraso, punto di riferimento nel mondo della rasatura che darà così vita al concetto di “Shave & Race” scendendo in pista con la propria V7 III da competizione. Inoltre, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance riserva spazio anche agli appassionati Guzzisti della community “The Clan” e ai membri del Moto Guzzi World Club, che scopriranno così nel modo più divertente il lato sportivo dell’Aquila di Mandello.

Programma del weekend e prossimi appuntamenti

Sabato 13 aprile sono in programma i due turni di prove cronometrate; domenica 14, alle 16.15, il via della gara. I prossimi appuntamenti sono in programma sulle piste di Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno) e Adria (1 settembre), fino al gran finale di Misano del 13 ottobre.

L’iscrizione ai singoli appuntamenti del Trofeo è possibile fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 euro per Team.