Arriva una Vespa più sprintosa, in total bianco, by Justin Bieber

vespa-bieber-2022-2
Smartworld
di Alessandro Pasi

La pop star si è inventato una Vespa molto molto particolare. In edizione limitata, offerta ai fan in pre-booking dal 20 aprile. Il modello si chiama “JUSTIN BIEBER X VESPA”

L’avevamo annunciato poco prima di Natale, Justin Bieber si era messo al lavoro per dare forma alla sua Vespa, interpretando lo scooter Piaggio secondo le proprie coordinate artistiche. Ora, come sorpresa pre-pasquale, la popstar l’ha svelata, in quel di Los Angeles, dichiarando, per la gioia del brand e dei suoi fan: “Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose.” Il feeling, l’amicizia quasi, tra Bieber e la Vespa data da tempo, come ha voluto ricordare lui stesso: “La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente”.

Come potete vedere dalle immagini, Bieber ha voluto giocare sulla monocromia, scegliendo il bianco totale, che accomuna tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Tono su tono sono anche il logo nonché le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo: un tocco in più per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità, un modo per sintetizzare i valori che trasmettono una popstar e uno scooter intramontabile e frizzante come la Vespa.

Ovviamente la Vespa by Bieber non se la tiene lui. Verrà prodotta e commercializzata, con un pre-booking che scatta il 20 aprile.

Il modello si chiama “JUSTIN BIEBER X VESPA” ed è offerto nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa, oggi declinate secondo le più stringenti normative per il rispetto ambientale. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo mentre il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12” sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.

Un’edizione limitata ed esclusiva che per la gioia dei possessori è accompagnata da una collezione di accessori dedicata: borsa, guanti e casco ovviamente in total white con l’aggiunta del vero “Justin spin”.