Al WDW 2018 si celebrano i 25 anni del Monster con il “Ducati Garage Contest”

DU 2018-03-24 MONSTER 25
Smartworld

Tra le tante attività in programma durante il raduno mondiale dei ducatisti, in programma a Misano dal 20 al 22 luglio, ci sarà una competizione che premierà le customizzazioni più affascinanti

L’edizione 2018 del World Ducati Week, in programma dal 20 al 22 luglio, sarà un’ulteriore occasione per celebrare il 25° anniversario del Monster, la sportiva naked per eccellenza. Sono infatti diverse le iniziative dedicate questo modello durante il raduno Ducati più importante del mondo. Tra queste spicca il “Ducati Garage Contest”, la competizione che dal 2002 premia le più belle moto Ducati customizzate create dagli appassionati di tutto il mondo, pronte ad essere ammirate nella prestigiosa vetrina che solo il paddock del WDW può offrire. Quest’anno il “Ducati Garage Contest” è riservato e dedicato a tutti i “monsteristi”. Le special su base Monster saranno valutate, durante il raduno, da una giuria composta da tecnici, piloti e visitatori. Ulteriori informazioni insieme al regolamento per partecipare al contest sono disponibili nella sezione dedicata del sito.

Monster Village e studio fotografico dedicato

All’interno del Circuito di Misano sarà allestito un vero e proprio “Monster Village”, uno spazio esclusivo dove sarà possibile ripercorrere la storia del Monster attraverso i modelli chiave che hanno contribuito a creare l’icona, partendo dal Monster 900 del 1993, al momento esposto al Museo Ducati di Borgo Panigale. Inoltre, per i Monsteristi verrà creato anche uno studio fotografico, con un fotografo ufficiale Ducati, che documenterà la presenza dei tanti appassionati di questa iconica moto. Le foto realizzate saranno quindi protagoniste della campagna di comunicazione dedicata alla celebrazione di questo anniversario, contraddistinta dall’hashtag #welovemonster, e aperta ufficialmente in occasione del raduno svoltosi a fine marzo a Le Castellet (Francia).

Desmo Owners Club

Come ogni anno, garanzia di internazionalità e forte spirito di appartenenza alla community è assicurata dai 266 DOC (Desmo Owners Club), già in fermento per partecipare attivamente alla kermesse. Oltre 35.913 soci presenti in 59 paesi in ogni parte del mondo, i DOC sono una componente fondamentale dell’universo Ducati, che con entusiasmo ogni due anni animano il raduno.