WDW 2016, Casey Stoner non mancherà

Smartworld

Il pilota australiano è molto amato dal popolo “rosso” e farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano

Casey Stoner sarà ufficialmente presente in occasione del WDW 2016 in programma a Misano dal 1 al 3 luglio. Il pilota australiano, campione del mondo in MotoGP con la ducati nel 2007, è molto amato dal popolo “rosso” e farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano.

WDW 2016

In Ducati, la macchina organizzativa sta lavorando senza pausa per accogliere al meglio le decine di migliaia di visitatori (alla scorsa edizione erano ben 65.000…) che dall’1 al 3 luglio affolleranno il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Prevendite e prenotazioni biglietti continuano a confermare la grande attesa per questa 9a edizione del WDW e sono veramente tante le attività e le soprese in programma per i Ducatisti e appassionati. Tra queste ultime c’è un area completamente dedicata al mondo cruiser e alla nuova XDiavel.

Inoltre, dopo il successo nelle passate edizioni anche al WDW2016 torna la Ducati University. Una vera e propria full-immersion nella tecnologia delle moto Ducati e nel mondo che le caratterizza. Verranno proposti una serie di seminari tenuti dallo staff tecnico Ducati e Ducati Corse per approfondire temi fondamentali con specifici corsi: “Engineering” (sull’innovazione tecnologica e la competenza che danno vita ai nuovi modelli), “Design” (per conoscere le scelte stilistiche che rendono le Ducati uniche e riconoscibili in tutto il mondo), “Riding” (per migliorare la capacità di guida in pista), “Service” (per conoscere più a fondo la propria Ducati e mantenerla sempre efficiente), “Safety” (sulla tecnologia al servizio della sicurezza nei nostri prodotti e incontri di teoria e pratica di primo soccorso) senza dimenticare l’immancabile incontro “Ducati Corse” (per conoscere in prima persona i progetti per questa stagione).

La Ducati University in occasione dell’importante ricorrenza del 90°Anniversario dell’azienda proporrà anche una serie di incontri sulla storia delle “rosse di Borgo Panigale”, sia racing che stradali, che hanno caratterizzato il motociclismo dal dopoguerra ad oggi.