Hardalpitour, dal 9 all’11 settembre sulle Alpi Occidentali

YAMAHA
Smartworld

Yamaha, in qualità di Main Partner, sarà protagonista schierando un proprio Team Ufficiale

Dal 9 all’11 settembre è in programma l’ottava edizione dell’Hardalpitour sulle Alpi Occidentali, tappa fissa per tutti gli amanti dell’Adventouring.

Yamaha, in qualità di Main Partner, ne sarà protagonista schierando un proprio Team Ufficiale capitanato dal bresciano Alex Botturi del Team Yamaha Factory Racing.

Team ufficiale su XT1200Z Super Ténéré

L’edizione 2016 vedrà, come sempre, la partecipazione di numerosi motociclisti provenienti da tutta Europa in sella a mezzi mono/bicilindrici dallo spirito Adventure con peso superiore ai 150kg.

La Casa di Iwata, confermando ancora una volta la propria vocazione per il mondo delle due ruote Adventure, schiererà nella categoria Classic (550km circa di cui 60% su sterrato) un proprio Team Ufficiale guidato dal dakariano Botturi su XT1200Z Super Ténéré.

Al suo fianco saranno presenti il giornalista ed ex pilota off-road Roberto Ungaro, anch’egli in sella all’iconica bicilindrica, e Filippo Bassoli, AD di Deus Ex Machina Italy e grande appassionato d’enduro, che utilizzerà uno dei tre esemplari esistenti dello storico e rivoluzionario enduro a trazione integrale TT600R.

Presente anche il celebre Club Ufficiale Yamaha Ténéré Italia con un proprio team di appassionati. Garessio (CN) e Sestriere (TO) saranno le località di partenza ed arrivo dove sarà possibile visitare gli HAT Village e condividere la propria passione per l’Adventouring targato tre diapason.