Yamaha è il brand numero uno del 2016

Yamaha Tracer 900
Smartworld

Il successo è dovuto soprattutto ai modelli Yamaha Tracer 900, MT-07 e XSR700

Yamaha celebra il 2016 al primo posto assoluto nelle vendite italiane di motocicli di cc maggiore di 124 tornando ad essere, dopo sette anni, il brand numero uno con 11.596 unità immatricolate.

Nella Top Ten moto del 2016 del mercato Italia sono presenti modelli delle diverse categorie del marchio: Yamaha Tracer 900, Yamaha MT-07 e Yamaha XSR700. Tuttavia, Yamaha ha giocato un ruolo da protagonista anche nel settore Supersport grazie ad una famiglia completa che vede la YZF-R1 indiscussa regina della massima categoria da due anni.

Significative performance a livello di vendite anche per la YZF-R3 (subito vittoriosa al primo anno del Campionato Italiano Sport Production) che offre la possibilità di riportare i ragazzi in pista in maniera divertente ed accessibile, in attesa dell’arrivo della nuova YZF-R6 previsto per aprile 2017.

Ottimi anche i risultati dei modelli introdotti durante il 2016 con Yamaha MT-10 che si è collocata leader del proprio mercato di rifermento pur essendo arrivata nei concessionari a stagione inoltrata. L’ammiraglia della rivoluzionaria famiglia MT, che adotta la tecnologia derivata da YZF-R1 rivista per un utilizzo più versatile anche sul medio-lungo raggio, non offre solo performance, ma anche grande equilibrio e maneggevolezza.

Stesse qualità che appartengono a Yamaha Tracer 700, eclettica crossover bicilindrica della gamma Sport Touring che, seppur introdotta sul mercato solo a metà luglio, ha subito dato segnali positivi in termini di vendite.