Yamaha e il progetto eco Treecity

_MG_3744
Smartworld

Un esemplare di Tricity wrappato e simbolo dell'iniziativa e una campagna di forestazione a Milano

Prosegue il progetto Treecity di Yamaha lanciato nel corso della Milano Design Week, con da una parte il Tricity wrappato e simbolo dell’iniziativa protagonista di un’asta benefica, dall’altra la campagna di forestazione.

Tricity all’asta

Yamaha Motor ha scelto di mettere all’asta tramite il sito Charity Star (sul sito https://www.charitystars.com/product/scooter-yamaha-tricity-it.), lo scooter creato appositamente con una livrea di tendenza dall’aspetto inconfondibilmente “green” e con un materiale a basso impatto ambientale. A beneficiare del ricavato, sarà la Onlus Solidarmondo, che grazie ai proventi, costruirà un pozzo in una zona depressa del Togo. La realizzazione di quest’opera trasformerà l’area geografica in terreno agricolo dove i giovani, che vivono situazioni familiari fragili e disagiate, avranno l’opportunità di imparare e di svolgere attività generatrici di reddito.

Piantumazione di alberi

Nell’ottica del progetto Treecity, La Casa motociclistica ha anche inoltre scelto, in accordo con il Comune di Milano, la zona da riqualificare attraverso la piantumazione di alberi. Il piccolo bosco Yamaha sarà piantato in zona Feltre, presso i Giardini Lucarelli. Gli alberi contribuiranno a generare ossigeno per la città e per i cittadini. “Yamaha è da sempre attenta alle esigenze delle persone. In questa ottica, oltre a soddisfare le esigenze di mobilità individuale, con diverse soluzioni, mette in atto una serie di attività mirate a creare una qualità di vita migliore e che risponda alle necessità concrete di ciascuna realtà”, dichiara Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor in Italia.