Yamaha TMAX, arriva la scatola nera MotoplatinumBOX

Smartworld
di Francesco Irace

MotoplatinumBOX consente di spendere fino al 35% in meno sulla propria RC (a seconda del comune di residenza) ed il 30% in meno sul Furto/Incendio

Yamaha presenta, in collaborazione con 24hAssistance, MotoplatinumBOX la prima scatola nera per Yamaha TMAX che permetterà ai possessori del maxi scooter più amato di sempre di risparmiare sul premio assicurativo e inoltre di poter ritrovare più facilmente il proprio veicolo in caso di furto. 

MotoplatinumBOX

MotoplatinumBOX consente infatti di spendere fino al 35% in meno sulla propria RC (a seconda del comune di residenza) ed il 30% in meno sul Furto/Incendio.

Disponibile sul mercato e distribuito presso l’intera rete di Concessionari Ufficiali Yamaha, l’innovativa “black box” è un dispositivo elettronico e telematico che, come le famose scatole nere degli aerei, per la prima volta ha la funzione di registrare anche sui veicoli a due ruote una serie di parametri di guida come velocità, accelerazione, frenate e urti. 

Antifurto satellitare

MotoplatinumBOX, essendo dotata di localizzatore GPS, funziona anche come antifurto satellitare. Scaricando l’apposita applicazione (disponibile gratuitamente sull’App Store e compatibile con i sistemi iOS, Android e Windows Mobile) sarà possibile controllare facilmente via web o dal proprio Smartphone posizione del veicolo, eventuali malfunzionamenti, tensione della batteria del veicolo e della batteria del dispositivo e anche tutte le informazioni relative allo storico dei percorsi effettuati con la possibilità di visualizzarli su mappa e con il resoconto di tutte le informazioni sui tragitti dettagliati per punto di partenza e di arrivo, durata e distanza del viaggio, tempo di sosta.

Prezzi

MotoplatinumBOX+antifurto satellitare ha un costo di 299 euro (179 euro senza antifurto), a cui va aggiunto il canone annuo servizio localizzazione e messaggistica (valido per entrambi i pacchetti) di 50 euro.