Yamaha TMAX moto ufficiale del Giro d’Italia 2015

Smartworld
di Francesco Irace

Il maxi-scooter dei tre diapason, recentemente rinnovato, è la moto ufficiale della 98esima edizione del Giro d'Italia

Anche in occasione del Giro d’Italia 2015 Yamaha TMAX è la moto ufficiale. La Casa dei tre diapason ha confermato la partnership con RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, e ha messo a disposizione dell’organizzazione (direzione gara, commissari, squadra di supporto, etc) 28 Yamaha TMAX caratterizzati da una speciale livrea dedicata alla 98esima edizione del Giro. 

Yamaha TMAX moto ufficiale del Giro d’Italia 2015

La nuovissima edizione m.y. 2015 di Yamaha TMAX, con più di 220.000 unità vendute negli ultimi 10 anni, si presta così nuovamente a percorrere i più famosi e impegnativi percorsi ciclistici italiani al seguito della carovana rosa nel corso delle numerose tappe in programma che hanno preso il via nella giornata di sabato con la prima cronosquadre da San Lorenzo al Mare a Sanremo e che, dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderanno con la tradizionale “passerella” milanese (21a tappa) in programma domenica 31 maggio.

Yamaha Tricity al Giro d’Italia 2015

Oltre alla speciale versione di TMAX, quest’anno Yamaha è protagonista anche della Carovana del Giro con il rivoluzionario Tricity proposto in un’edita livrea total pink.

Lo scooter tre ruote ha sfilato nel percorso della tappa Albenga-Genova e sfilerà in occasione dell’ultima tappa del giro che partirà da Torino e si concluderà a Milano, allietando la Carovana che tradizionalmente precede lungo il percorso l’arrivo del Giro d’Italia.

Un grande pick-up targato Yamaha trasporterà infatti un esemplare di Tricity costantemente “scortato” da una flotta di suoi simili intenti ad animare l’attesa per il passaggio dei protagonisti indiscussi della gara a tappe che tra due edizioni festeggerà il proprio centenario.