Yamaha X-MAX 300 2017, svelato il prezzo

Smartworld

Il nuovo scooter dei Tre Diapason arriva sul mercato a maggio

Yamaha diffonde i prezzi relativi al nuovo X-MAX 300, che nasce sulla base dell’X-MAX 250 – modello di grande successo che in undici anni di storia ha superato le 130.000 unità vendute – e adotta un look moderno e un motore un motore costruito con la recente tecnologia Blue Core. Sarà disponibile a partire da maggio 2017 a 5.690 euro f.c.

MOTORE EURO4 CON TECNOLOGIA BLUE CORE

Dal punto di vista estetico è molto simile al fratello maggiore X-MAX 400, rispetto al quale però conserva dimensioni più contenute. Si fanno notare i nuovi fari a LED con un inedito proiettore centrale.

Le linee sono un po’ più aggressive, mentre il cuore pulsante è il nuovo monocilindrico da 300cc a quattro tempi, 4 valvole SOHC raffreddato a liquido, Euro4, realizzato con la tecnologia Blue Core che lo rende efficiente e performante: dunque prestazioni brillanti e consumi ridotti. 

RUOTA DA 15’’ ALL’ANTERIORE, CONTROLLO DELLA TRAZIONE E SMART KEY

La ciclistica beneficia di un nuovo telaio e una nuova forcella con doppia piastra, con un doppio ammortizzatore posteriore. Sotto la nuova sella c’è tanto spazio a disposizione: il baule dovrebbe riuscire a contenere due caschi integrali e un computer portatile.

L’impianto frenante, invece, si serve di un freno a disco anteriore da 267 mm e di un freno a disco posteriore da 240mm. Le ruote sono da 15’’ davanti e da 14’’ dietro.

La dotazione di serie prevede, infine, il controllo della trazione, la Smart Key, una nuova strumentazione con display LCD centrale e presa da 12V.