Yamaha Yard Built, due nuove SR400 special al Wheels and Waves 2014

Smartworld

Nuove special su base Yamaha realizzate dai migliori customizer al mondo: primo appuntamento in Francia al “Wheels and Waves 2014” di Biarritz

Yamaha procede spedita con il programma delle sue incredibili “Yard Built”, special create grazie alle collaborazioni con famosi bike-maker.

È da oggi disponibile il kit di preparazione per la stupefacente SR400 “GibbonSlap” by Wrenchmonkees e KEDO, molto semplice da montare.

Ma le collaborazioni non si fermano, e Yamaha annuncia un nuovo ed eccitante progetto “Yard Built” realizzato con Marcus Walz (autore di VMAX e TMAX HyperModified). L’inventore del telaio Drag-Style, famoso in tutto il mondo, ha rivolto l’attenzione alla nuova “bobber” della famiglia Sport Classic Yamaha XV950.

Le anticipazioni, che parlano del concetto di “performance café-racer” abbinato a classiche grafiche Yamaha, fanno pensare che al momento della presentazione, prevista a Colonia in occasione di Intermot 2014 (ad ottobre), c’è da aspettarsi la nascita di un altro modello leggendario.

In scia a questo progetto c’è già un’altra Yard Built pronta per stuzzicare l’appetito degli appassionati del genere. Dopo la partnership di successo con Wrenchmonkees che ha portato alla realizzazione di splendidi kit per modelli “Yard Built”, i tedeschi di KEDO hanno avuto l’ispirazione per un nuovo progetto che vedrà la realizzazione di due “special” Yamaha SR400 che saranno presentate a novembre Milano in occasione di EICMA 2014.

In quest’occasione verranno svelate al grande pubblico due versioni di “Yard Built” SR400 realizzate da KEDO e basate sul concetto di “Duo” che presuppone una condivisione di diversi elementi progettuali tra i due modelli, ma con due filosofie costruttive diverse.

Intanto l’attenzione a breve sarà tutta su Biarritz (Francia), incantevole località turistica che dal 12 al 14 giugno 2014 vivrà l’invasione dei migliori bike-maker del mondo e delle loro creature, per una straordinaria nuova edizione dell’happening che unisce moto e surf “Wheels and Waves” (www.wheels-and-waves.com), in cui Yamaha coglierà l’occasione per mostrare per la prima volta l’intera collezione Yard Built, incluse le special nate dalle collaborazioni con Wrenchmonkees e Deus Ex Machina.

Per rendere l’evento ancora più speciale, in quell’occasione Yamaha presenterà due nuovissime “Yard Built” Special.

Saranno due Yamaha SR400, una realizzata dai mitici preparatori Deus Ex Machina e l’altra da due bike maker tedeschi, i fratelli Raphael e Christian Bender.

Per chi non potrà partecipare di persona a “Wheels and Waves”, Yamaha darà la possibilità di seguirne l’intero svolgimento live attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.