Zig Zag Scooter Sharing, il debutto a Roma

ZigZag Scooter Sharing
Smartworld

200 Yamaha Tricity 125 compongono la flotta. Tariffe da 0,29 euro al minuto

Zig Zag Scooter Sharing è il nuovo servizio di noleggio di scooter a tre ruote che ha debuttato ieri a Roma. La flotta è composta da 200 Yamaha Tricity 125 (che arriveranno a 450 nel giro di pochi mesi) e la copertura riguarderà inizialmente il centro della città (33,5 km2) per poi aumentare pian piano il suo raggio. 

A chi si rivolge?

Il servizio è erogato da ALD, che offre servizi di mobilità legati al noleggio a lungo termine e alla gestione flotte aziendali in oltre 41 Paesi, e si rivolge a tutti i possessori di patente A e B, compresi gli stranieri che arrivano a Roma e hanno un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, USA.

La scelta di Yamaha Tricity 125 è dipesa dal fatto che il nuovo scooter a tre ruote dei Tre Diapason rappresenta il perfetto connubio tra sicurezza, praticità e maneggevolezza. 

Come funziona e quanto costa?

La procedura per usufruire del servizio è semplice e intuitiva: è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.zigzagsharing.com o tramite la App, disponibile inizialmente per Androide e IOS.

Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, si inserisce il PIN che si sblocca la sella, sotto la quale si possono prelevare sia il casco sia il sottocasco igienico e monouso.

Ogni mezzo è dotato di due caschi. Zig Zag scooter sharing prevede per il noleggio le seguenti tariffe: al minuto pari a 0,29€ e oraria pari a 14,90€.

La prenotazione è gratuita e il pagamento avviene tramite carta di credito (che viene associata all’account al momento della registrazione). Benzina, assicurazione e parcheggio sono inclusi.