Vespa 946, un esemplare unico all’asta

Smartworld
di Francesco Irace

Progetto nato dalla collaborazione con Vogue Italia. I proventi finanzieranno la ricerca contro il cancro

Una Vespa 946 esclusiva di colore rosso è stata ieri svelata e messa all’asta al Teatro Vetra di Milano.

Si tratta di un esemplare unico, caratterizzato da sella e manopole personalizzate, nato dalla collaborazione tra Vespa e Vogue Italia (che celebra nel 2014 cinquant’anni di vita).

Il modello più lussuoso e glamour della storia di Vespa è stato presentato dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, a un pubblico selezionato e di alto profilo presente all’evento di ieri sera, i cui proventi saranno devoluti a scopo benefico al progetto Vespa For Children – progetto a scopo benefico nato nel 2013 – e, da parte di Vogue Italia, alla Fondazione IEO, l’organo senza fini di lucro che finanzia la ricerca contro le malattie oncologiche.

“La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in sè tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cui andare orgogliosi”, ha dichiarato Roberto Colaninno, che ha aggiunto “Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute”.

Il cocktail di Vogue Italia e Vespa di ieri sera al Teatro Vetra ha visto debuttare i primi due esemplari della nuova Collezione Vespa 946, svelata ieri a Milano in anteprima mondiale e declinata nelle nuove cromie Blu e Grigio.