WDW 2014, lo stand Audi

Smartworld
di Francesco Irace

Non solo moto al World Ducati Week

Non solo moto al WDW 2014. In occasione dell’ottava edizione del raduno mondiale Ducati non poteva mancare Audi. 

Lo stand Audi al WDW 2014

Il marchio dei Quattro Anelli è presente al WDW 2014 con uno stand in cui mostra i suoi modelli più sportivi tra i quali le Audi S1, Audi RS 6 Avant, Audi R8 Spyder e la nuova Audi TTS.

Un’altra attrazione presente allo stand Audi al WDW 2014 sarà il modello da corsa Audi R8 LMS ultra, oltre alla Audi A3 clubsport quattro concept, che ha debuttato quest’anno all’evento GTI al Wörthersee (Austria) riscuotendo larghissimi consensi presso la stampa internazionale e tutti gli appassionati.

Audi in pista

Inoltre, previa iscrizione, i partecipanti al WDW 2014, seduti accanto a un pilota professionista che sarà al volante di una Audi R8 V10, potranno apprezzare personalmente le incredibili prestazioni della sportiva di punta della gamma Audi: l’Audi R8 V10. Un’auto fantastica, dotata di trasmissione S tronic, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 314 km/h.

Il motore da dieci cilindri eroga 386 kW (525 CV) e produce una coppia da 530 Nm a 6.500 giri/min. Alla guida di queste auto ci saranno i piloti italiani Rinaldo “Dindo “ Capello (già vincitore con Audi sia della 24 Ore di Le Mans, che della 12 Ore di Sebring e della serie Le Mans americana) ed Emanuele Pirro (già pilota di Formula Uno, protagonista con Audi a Le Mans, e nei Campionati Velocità Turismo italiano e tedesco).