World Ducati Week 2014

WDW 2014, terminata la prevendita online

di Francesco Irace -

Da giovedì biglietti disponibili presso il circuito. Tante iniziative in programma, non solo per le due ruote

Il WDW 2014 è quasi sui nastri di partenza.

Ancora qualche giorno e il Misano World Circuit Marco Simoncelli accoglierà migliaia di ducatisti provenienti da ogni parte del mondo per celebrare l’amore e la passione per le mitiche rosse di Borgo Panigale.

Dal 17 biglietti in vendita direttamente presso il circuito

Conclusa con successo la prevendita online, da giovedì 17 sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il circuito.

Gli ingressi potranno essere singoli per una giornata oppure veri e propri pass che consentiranno l’accesso al WDW 2014 nelle tre giornate della manifestazione.

Acquistando un “pass Pilota”, potranno accedere al WDW una moto e un motociclista, mentre acquistando un “pass Passeggero” si potrà accedere senza moto.

Tante le iniziative al WDW 2014

Come vi abbiamo anticipato, le iniziative al WDW 2014 saranno veramente tante e lo spettacolo non mancherà.

Dall’International Village, pronto ad accogliere tutti i partecipanti in arrivo da ogni parte del mondo, per passare quindi all’area Riding Experience, dove verranno organizzati corsi DRE e prove su strada del nuovo Monster 821, visitando la Motorcycle Zone, dove è stata allestita la Superbike Celebration. Ma anche lo Scrambler Ducati, la Drag Race by Tudor e tanto altro.

In pista con Audi e Lamborghini

Audi non poteva mancare alla grande festa Ducati, e – oltre a esporre i suoi modelli più sportivi – ci sarà offrendo il brivido di un’esperienza in pista, ma su quattro ruote.

Previa iscrizione, i partecipanti al WDW 2014, seduti accanto a un pilota professionista che sarà al volante di una Audi R8 V10, potranno apprezzare personalmente le incredibili prestazioni della sportiva di punta della gamma Audi: l’Audi R8 V10.

Un’auto fantastica, dotata di trasmissione S tronic, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 314 km/h. Il motore da dieci cilindri eroga 386 kW (525 CV) e produce una coppia da 530 Nm a 6.500 giri/min.

Alla guida di queste auto ci saranno i piloti italiani Rinaldo “Dindo “ Capello (già vincitore con Audi sia della 24 Ore di Le Mans, che della 12 Ore di Sebring e della serie Le Mans americana) ed Emanuele Pirro (già pilota di Formula Uno, protagonista con Audi a Le Mans, e nei Campionati Velocità Turismo italiano e tedesco).

Anche Automobili Lamborghini parteciperà al WDW 2014 con una fantastica selezione dei suoi modelli: previa prenotazione e disponibilità, i visitatori potranno provare l’emozione in pista sulla nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 con alla guida piloti istruttori altamente qualificati.

Con il suo motore aspirato V10 da 5,2 litri, questo bolide di lusso raggiunge una velocità di punta di oltre 325 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, in particolare grazie ai suoi 610 CV e al telaio leggerissimo, ibrido, realizzato in alluminio e carbonio.

Una delle grandi novità di quest’anno è la possibilità di vedere in diretta streaming su internet i momenti più importanti del WDW 2014, visitando il canale ufficiale YouTube Ducati.

World Ducati Week 2014

WDW 2014, tutto pronto per il raduno ducati

Ducati Monster 821 in prova gratuita e Drag Race by Tudor

World Ducati Week 2014

Ducati Scrambler al WDW 2014

 Il nuovo Scrambler Ducati presente a Misano, dal 18 al 20 luglio, al World Ducati Week 2014

World Ducati Week 2014

WDW 2014, a Misano dal 18 al 20 luglio

Piloti famosi e tanti eventi in programma. Test in pista e su strada aperti a tutti

World Ducati Week 2014

WDW 2014, ultimi giorni per la prevendita dei biglietti

Il programma e gli eventi dell'ottavo raduno mondiale dei ducatisti