World Ducati Week 2014, si celebrano 26 anni di successi SBK

Ducati
Smartworld
di Francesco Irace

Allestita un'area speciale con le moto che hanno fatto la storia e non solo...

Il WDW 2014 si avvicina. L’ottava edizione del World Ducati Week, il grande raduno che si terrà dal 18 al 20 luglio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, è pronta a entrare nel vivo. E intanto arrivano le anticipazioni sul programma e le iniziative previste.

Il WDW 2014 celebra i 26 anni di storia di Ducati in Superbike

L’ultimo annuncio riguarda una ricorrenza particolare che la community ducatista ha deciso di celebrare: i 26 anni di storia Ducati nel Campionato del Mondo Superbike.

Per rendere omaggio ai successi, alla storia Ducati e al Campionato Superbike, al WDW 2014 verrà allestita una speciale area che ripercorrerà oltre due decenni di moto straordinarie (dalla 851 Tricolore alla Panigale 2014) e piloti leggendari (come Roche, Polen, Fogarty, Bayliss, Xaus, Borstom, Checa) che hanno permesso a Ducati di conquistare 313 vittorie in gara, 17 Titoli Mondiali Costruttori e 14 Titoli Mondiali Piloti.

Al WDW 2014 saranno presenti molti dei campioni che hanno contribuito a fare di Ducati il costruttore più prestigioso di questa categoria. Infine non poteva mancare nella Superbike Celebration World la 1199 Superleggera, la più esclusiva, tecnologica, sofisticata e performante moto di serie mai prodotta fino ad oggi.