Yamaha D’elight 125, il nuovo scooter dei Tre Diapason

Smartworld
di Francesco Irace

Yamaha presenta il nuovo scooter D’elight 125, un modello che unisce ad un piacevole design in stile retrò tutta la tecnologia del marchio dei Tre Diapason, con consumi ridotti e un prezzo accessibile a tutti.

Sarà commercializzato a partire da settembre in tre colorazioni (Milky White, Midnight Black e Magnetic Bronze) al prezzo di 1.890 euro.

Leggero, compatto e stiloso

Yamaha D’elight è uno degli scooter più leggeri e compatti della categoria. È l’ideale in un contesto urbano, dove la maneggevolezza e la facilità di guida sono decisamente importanti.

Nella guida quotidiana in città, il peso di soli 98kg in ordine di marcia e le dimensioni da “cinquantino” fanno diventare un gioco da ragazzi la guida, le curve e i parcheggi.

A rendere ancora più facile la guida e le manovre è l’altezza della sella di soli 755mm, la più bassa tra i 125cc pensata per offrire la massima fiducia e sensazione di controllo anche al pubblico femminile.

D’elight è caratterizzato da linee classiche ed eleganti, garantisce un’ottima protezione aerodinamica e una posizione di guida molto comoda.

Completano il quadro le ruote da 12” ed i leggeri cerchi in lega a 3 razze che contribuiscono a definire lo stile di D’elight, classico e contemporaneo allo stesso tempo, per un look che strizza l’occhio al passato.

Il motore è brillante e parco nei consumi

È spinto da un monocilindrico da 114cc raffreddato ad aria, dalle dimensioni contenute, particolarmente silenzioso e dotato di tecnologia YMJET-FI (Yamha Mixture Jet-Fuel Injection), che garantisce una importante riduzione dei consumi e delle emissioni.

Il propulsore raggiunge la coppia massima di 7,6 Nm a 5.500 giri/min, assicurando un’accelerazione brillante e un allungo deciso. L’impianto frenante prevede un disco anteriore da 180 mm con una pinza a un pistoncino, mentre al posteriore c’è un freno a tamburo per frenate progressive e in pieno controllo.