Porsche Taycan: nuovi teaser della prima elettrica di Stoccarda

Smartworld
di Junio Gulinelli

La granturismo da 600 CV a zero emissioni scopre nuovi dettagli estetici

In attesa del debutto della versione definitiva della prima elettrica di Casa Porsche – che dovrebbe avvenire il prossimo settembre in occasione del Salone di Francoforte 2019 – la marca di Stoccarda ha rilasciato sui suoi canali social nuovi tesser della Taycan.

Nuovi dettagli estetici

Derivata dalla concept car Mission E, la nuova Porsche Taycan si mostra in alcuni dettagli inediti che si differenziano dal prototipo iniziale, tra cui gli specchietti retrovisori e i paraurti. Nella parte frontale si fanno notare nuove prese d’aria, mentre il profilo laterale, dietro ai passaruota conferma le aperture per l’aria derivate dalla concept car. IN gruppi ottici rimangono fedeli nelle linee a quelli della Mission E mentre al posteriore compare un inedito estrattore aerodinamico.

600 CV e 15 minuti per ricaricare all’80%

A spingere la futura Porsche Taycan sappiamo che ci saranno due propulsori elettrici con una potenza complessiva di 600 CV che le permetteranno di coprire lo sprint 0-100 km/h in 3 secondi e mezzo e di raggiungere i 200 km/h in 12 secondi. In quanto a tempi di ricarica, la Taycan promette di riempire le batterie all’80% in 15 minuti tramite le colonnine rapide Cos a 350 KW. Sulla carta di chiara 400 km di autonomia totale con una ricarica completa.