BMW: arrivano le nuove M140i e M240i

Smartworld
di Junio Gulinelli

+14 CV per il sei cilindri in linea ed equipaggiamento sportivo arricchito

In Casa BMW arrivano importanti novità per la gamma Serie 1 e Serie 2, nello specifico per gli allestimenti più sportivi in listino.

+14 CV per il sei cilindri in linea

Le nuove BMW M140i e BMW M240i sostituiranno le vecchie M135i e M235i e arriveranno con un surplus di potenza che eleverà la cavalleria del sei cilindri in linea da 3.0 litri a 340 CV (+14 CV) di potenza. Queste versioni dal taglio ovviamente sportivo saranno disponibili nelle carrozzerie a tre e cinque porte per la Serie 1 e nelle varianti Coupé e Cabrio per la Serie 2. Oltre a migliorare le prestazioni di questi modelli (-0,3 sec nello scatto da 0 a 100 km/h), BMW assicura anche consumi ridotti del 7% rispetto alle vecchie versioni 35i.

Equipaggiamento di serie arricchito

 Le nuove BMW M140i e BMW M240i saranno disponibili con il cambio manuale a sei marce o con l’automatico Steptronic Sport ad otto rapporti, con trazione posteriore o con trazione integrale xDrive. Oltre a proporsi come le versioni più potenti della gamma, queste due ultra sportive compatte arrivano con un bagaglio di novità tecniche da non sottovalutare, tra cui: Sospensioni sportive M Sport di serie ribassate di 10 mm, cerchi M da 18 pollici di serie, sterzo a demoltiplicazione variabile con taratura sportiva, pacchetto esteriore M, sedioli sportivi in tessuto e Alcantara con cuciture a vista blu, volante sportivo M, pedaliera in alluminio M.