Nuovi Accessori M Performance Parts per la BMW M2

Smartworld
di Junio Gulinelli

La baby "M" bavarese pronto pista...

Come se la nuova BMW M2 non fosse abbastanza sportiva, la Casa bavarese lancia la nuova gamma di accessori M Performance per la piccola arrabbiata della famiglia “M”.

Questi nuovi componenti si vanno a sommare agli accessori M Performance già noti e includono nuovi elementi come fari più potenti, impianto di scarico dal sound più accattivante e ulteriori appendici aerodinamiche.

Body-kit aerodinamico

Il pacchetto estetico M Performance M2 Coupé comprende elementi aerodinamici per la carrozzeria come le minigonne laterali, uno spoiler anteriore, diffusore e alettone posteriori e specchietti retrovisori dedicati, tutti rigorosamente in fibra di carbonio.

Secondo BMW queste appendici non solo migliorano l’estetica della M2 ma contribuiscono a rendere più efficacie il carico aerodinamico della piccola sportiva.

Impianto di scarico dal doppio sound

Le novità riguardano anche il sistema di scarico dotato di farfalle a comando Bluetooth per scegliere due diversi tipi di sound, Sport o Track. L’impianto viene proposto con quattro terminali dal diametro di 80 mm avvolti da tubi in fibra di carbonio.

Freni e sospensioni

Non manca, poi, un kit per le sospensioni con molle che ribassano la vettura di 2 cm e ammortizzatori regolabili.

Per quanto riguarda, infine, l’impianto frenante, il pacchetto prevede unicamente delle pasticche M Performance che migliorano il rendimento della vettura in pista ed offrono più resistenza a fronte di un uso intenso.