BMW X5: il catalogo M Performance

Smartworld
di Junio Gulinelli

La SUV bavarese rinnovata si arricchisce con il nuovo catalogo e due novità interessanti

Sulle orme della maggior parte dei modelli BMW, anche la nuova gamma X5 si arricchisce con il nuovo catalogo di accessori M Performance, un’ampia lista di optional per rendere ancora più esclusiva e sportiva la Sport Utility bavarese. E questa volta non ci saranno solo fibra di carbonio e Alcantara nel listino speciale, per la prima volta, infatti, verranno offerti anche pneumatici off-road, oltre ad uno strumento speciale in grado di raccogliere tutti dati possibili sullo smartphone.

Body-kit aerodinamico in fibra di carbonio

Come di consueto per questa collezione M Performance di BMW, la firma di carbonio rimane la vera protagonista. Con questo materiale sono composti gli elementi aerodinamici del body-kit come gli specchietti retrovisori, il diffusore posteriore, alcune rifiniture sul paraurti anteriore le appendici aerodinamiche laterali su entrambi i paraurti. Il quadro estetico è completato con i cerchi specifici, fino a 22 pollici, e i freni disco perforati con pinze, in rosso a contrasto, a quattro pistoncini.

Interni

Anche all’interno della BMW X5 M Performance non manca la fibra di carbonio, con rifiniture per la plancia e il volante rivestito in Alcantara. A questi vanno aggiunti i tappetini specifici, la pedaliera in alluminio e le rifiniture speciali per le portiere. Le leve del cambio al volante possono essere richieste anch’esse in carbonio con i segni +/- in rosso.

Pneumatici off-road e Drive Analyser

Tra le novità degli accessori M Performance, la X5 avrà l’onore di poter essere equipaggiata anche con gli pneumatici off-road, una scelta curiosa in un catalogo prettamente sportivo che esalta soprattutto le qualità dinamiche del SUV bavarese sull’asfalto.

E ancora, per la priva volta sarà proposto anche il Drive Analyser, uno strumento che, tramite connessione OBD, fornisce al guidatore un’infinità di informazioni sul veicolo, trasmesse direttamente allo smartphone.