Honda CR-V 2017, le prime foto ufficiali della nuova SUV giapponese

Smartworld

Design più aggressivo e abitacolo ancora più spazioso per la quinta generazione della Sport Utility nipponica

La Honda ha svelato oggi le prime foto ufficiali della nuova CR-V: la quinta generazione della SUV giapponese arriverà sul mercato nordamericano questo inverno mentre bisognerà aspettare il 2017 per vederla sulle nostre strade.

Honda CR-V 2017: il design

Il design della Honda CR-V 2017 riprende quello della generazione precedente ma con un tocco di aggressività in più. I montanti anteriori più sottili offrono una migliore visibilità nelle curve.

Honda CR-V 2017: spazio e versatilità

Grazie al passo allungato la nuova Honda CR-V offre un abitacolo ancora più spazioso.

Honda CR-V 2017: i motori

La quinta generazione della Honda CR-V sarà lanciata negli USA con due motori a benzina: un 2.4 aspirato (che non vedremo da noi) e un 1.5 turbo da 190 CV. Quest’unità sovralimentata sarà sicuramente affiancata in Italia da un propulsore turbodiesel: probabilmente il già noto 1.6 i-DTEC.

Honda CR-V 2017: la dotazione

Oltre a tutte le ultime “diavolerie” tecnologiche relative alla sicurezza la nuova Honda CR-V offrirà anche i fari a LED (sulle versioni più lussuose), la griglia frontale a chiusura automatica per migliorare l’aerodinamica, i cerchi in lega da 17” o 18” e la possibilità di aprire e chiudere il portellone posteriore passando un piede sotto il paraurti.