Lamborghini Huracan Evo: pubblicata la prima foto

Smartworld
di Junio Gulinelli

La sportiva a dieci cilindri si rinnova dopo 5 anni dal suo debutto

La firma di Sant’Agata Bolognese ha svelato la prima immagine della nuova Lamborghini Huracan Evo, primo vero aggiornamento della sportiva a 10 cilindri che arriva 5 anni dopo il suo debutto come erede della Gallardo.

Per il momento la firma del Toro ha svelato solo un’immagine della Huracan EVO, attraverso la App dei fan della marca (Lamborghini Unica). Ma la data dell’unveiling è ancora avvolta dal mistero.

Intanto però si lascia vedere mostrando il suo profilo posteriore. Esteticamente questa evoluzione della Huracan presenta interessanti novità, soprattutto dietro. La zona inferiore della coda sfoggia un nuovo diffusore di dimensioni più grandi rispetto all’attuale e i terminali di scarico sono stati riposizionati più in alto, come sulle sorelle maggiori della marca. E per completare il quadro spunta anche un nuovo alettone.

Grazie ad altri due tesser rilasciati sappiamo che anche i gruppi ottici sono stati ridisegnati e, di lato, le novità riguardano le nuove prese d’aria inferiori, vicine ai passaruota, verniciate in nero e con una piccola ala orizzontale che le divide in due.

Rimangono da scoprire altri dettagli del frontale e le novità tecniche che arriveranno insieme a questa nuova Lamborghini Huracan Evo.