Mercedes-AMG C 43 Coupé 4Matic 2018

Smartworld

Restyling anche per la coupé sportiva della Stella. Guadagna cavalli e si aggiorna esteticamente

È da tempo che Mercedes ha deciso di ampliare la sua gamma di sportive firmate AMG. Per questo, ormai, possedere una AMG non vuol più dire necessariamente avere in garage un’auto con un V8 sotto al cofano da oltre 100.000 euro.

Le nuove Mercedes-AMG si sono aperte a un pubblico più vasto con modelli più accessibili come la C43 4Matic Coupé 2018, un nome esteso dietro al quale si nasconde la coupé sportiva della gamma.

Sotto pelle monta il V6 biturbo la cui potenza, con questo restyling 2018, passa dai 367 CV della versione precedente a 390 CV.

Ma le novità riguardano anche una leggera revisione estetica che coinvolge il frontale, il posteriore, i cerchi, i colori a disposizione per la carrozzeria e novità tecnologiche. Tutto ereditato dalla nuova Mercedes Classe C 2018.

La nuova Mercedes-AMG C43 sarà equipaggiata di serie con la trazione integrale 4MATIC e il cambio automatico a doppia frizione e nove rapporti.

Sulla carta dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).