Mercedes Classe A 2018: il primo teaser

Weltpremiere online live miterleben: Großer Auftritt für die neue A-Klasse
Smartworld

La nuova generazione della compatta della Stella sarà svelata il 2 febbraio ad Amsterdam

Manca una sola settimana al debutto in anteprima mondiale della nuova generazione della Mercedes Classe A. La compatta della Stella, di cui già conosciamo gli interni, verrà presentata al mondo il prossimo 2 febbraio ad Amsterdam.

L’unveiling della nuova Mercedes Classe A è un evento importante per la Casa tedesca, visto che sarà la prima di un’intera nuova gamma di compatte, il segmento di accesso al brand premium della Stella. E l’esito della nuova generazione della Classe A – prodotto chiave che negli ultimi anni ha rinnovato l’immagine del marchio – dipenderà da quanto sarà in grado di competere con rivali del calibro della BMW Serie 1 e Audi A3, entrambe pronte al salto generazionale il prossimo anno.

Iper-tecnologica

Il passo in avanti la nuova Mercedes Classe A 2018 lo farà soprattutto nel campo della tecnologia. Tra le novità più attese c’è infatti il nuovo sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) basato sull’intelligenza artificiale e che sarà in grado di apprendere le esigenze e le abitudini del guidatore. Altra novità riguarderà l’arrivo del Widescreen Cockpit con doppio schermo (come sulle sorelle maggiori della gamma), oltre alla realtà aumentata per il sistema di navigazione e il controllo vocale intelligente