Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0: foto, dati e prezzi
di Marco Coletto
Le foto, i dati e i prezzi delle nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0: le due supercar di Zuffenhausen hanno abbandonato il 2.5 turbo a 4 cilindri per passare a un 4.0 aspirato a 6 cilindri
Ritorno alla tradizione per la gamma Porsche 718 GTS: le Cayman e le Boxster più divertenti da guidare su strada hanno abbandonato il propulsore 2.5 turbo a quattro cilindri per passare a un motore 4.0 aspirato a sei cilindri da 400 CV. In poche parole una versione depotenziata (20 cavalli in meno) del quattro litri già presente sulla 718 Cayman GT4 e sulla 718 Boxster Spyder.
Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere sulle nuove Porsche 718 Caymane Boxster GTS 4.0: foto, dati e prezzi delle due sportivedi Zuffenhausen.
Il motore montato dalle Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0 è un 4.0 aspirato a sei cilindri contrapposti a benzina -abbinato a un cambio manuale a sei marce – in grado di generare una potenza di 400 CV e una coppia di 420 Nm.
Un propulsore che permette alle supercarteutoniche di raggiungere una velocità massima di 293 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,5 secondi.
Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0: la dotazione di serie
La dotazione di serie delle Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0 comprende, tra le altre cose:
Tecnica di trazione
Impianto di scarico sportivo a due vie con 2 terminali di scarico in nero (lucido)
Trasmissione
Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore
Telaio
Assetto sportivo PASM (ribassato di 2 cm)
Ruote
Cerchi da 20″ 718 Sport in lega leggera, in colore nero satinato con pneumatici 235/35 ZR 20 anteriori e 265/35 ZR 20 posteriori. Incluso coprimozzi con logo Porsche colorato
Freni
Pinze freno fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini nella parte anteriore e a 4 pistoncini nella parte posteriore, dischi freno compositi con diametro di 350 mm anteriore e 330 mm posteriore, autoventilanti e baffati, pinze in colore rosso
Performance
Pacchetto Sport Chrono (compreso tasto Mode per attivare le modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual) nonché App Porsche Track Precision (utilizzabile solo in combinazione con l’opzione Navigazione incl. Porsche Connect)
PSM Sport
Carrozzeria
Logo Porsche in colore argento lucido e denominazione del modello sul cofano posteriore in nero satinato
Denominazione modello GTS 4.0 in nero sulle porte
Paraurti anteriore e posteriore dal design esclusivo GTS con parti verniciate in nero
Sedili
Sedili sportivi Plus (a due vie, elettrici) con sostegni laterali rialzati, regolazione elettrica dello schienale. Regolazione manuale del’altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in colore grigio argento
Sedili in Alcantara/pelle nera. Poggiatesta con logo “GTS” ricamato in nero
Interno
Interni di serie neri 718 GTS con parti in Alcantara. In pelle liscia: bordi laterali sedili e poggiatesta
In Alcantara: fascia centrale sedili, corona volante, maniglie porte, poggiabraccia porte, coperchio vano portaoggetti (parzialmente) e leva del cambio. Poggiatesta con logo “GTS” ricamato in nero
Volante sportivo GT con corona in Alcantara e finiture in nero, diametro 360 mm, inserti nelle razze in colore argento, regolabile manualmente in altezza e profondità
Interni neri con corona del volante, leva del cambio, maniglie delle porte e coperchio del vano portaoggetti in Alcantara nero
Audio e comunicazione
Porsche Communication Management (PCM) inclusa predisposizione cellulare e interfacce audio