Range Rover Sport 2017: ora anche con il diesel 2.0 Ingenium

Smartworld
di Redazione

La strategia del downsizing detta un cambio di rotta anche per la grande SUV inglese

La Range Rover Sport si aggiorna, con il MY 2017 la fuoristrada inglese si concede un downsizing che, vista l’attuale gamma di motori, si può considerare storico.

Entra in listino per la Range Rover Sport 2017 il nuovo motore Ingenium 2.0. Il quattro cilindri diesel d’Oltremanica è stato potenziato tanto da offrire le stesse prestazioni di un 3.0: 240 CV di potenza e 500 Nm di coppia.

La variante della nuova Range Rover Sport con questo propulsore si chiama SD4 HSE e garantisce una progressione da 0 a 100 km/h in poco più di 8 secondi con emissioni di CO2 di 164g/km (contro i 185 g/km dichiarati per il pari potenza 6 cilindri) e consumi medi di 6,2l/100 km.

A livello estetico la nuova Range Rover Sport non presenta novità anche se la Casa inglese introduce ben 19 nuove colorazioni per la carrozzeria, disponibili attraverso la divisione SVO (Special Vehicle Opewrations).

Si ampia invece l’equipaggiamento con nuovi sistemi inediti come ad esempio l’Advance Tow Assist (per le manovre con carrello a rimorchio), il Low Traction Launch e l’Intelligent Speed Limiter che adegua automaticamente la velocità in base ai limiti che si incontrano.