Nuova Renault Clio: foto e informazioni del restyling

Smartworld
di Junio Gulinelli

Piccoli ritocchi estetici, nuovi fari Full LED Pure Vision e nuova motorizzazione 1.5 Energy dCi 110

A 4 anni dal suo lancio la quarta generazione della Renault Clio, quella che ha dato il via al nuovo corso stilistico della Losanga, si aggiorna con il restyling 2016.

Nuovi fari C-Shape Full LED Pure Vision

La nuova Renault Clio si concede un piccolo lifting che riguarda esclusivamente la parte frontale e il posteriore. La novità più importante riguarda l’introduzione di nuovi gruppi ottici ridisegnati e dotati di tecnologia C-Shape Full LED Pure Vision (disponibile a seconda delle versioni).

All’anteriore, inoltre, la griglia frontale e la parte bassa della calandra sono state ridisegnate, con dimensioni più generose e proporzioni riviste. Al posteriore la Renault Clio 2016 sfoggia un paraurti aggiornato con linee più robuste.

Per la carrozzeria saranno disponibili nuove colorazioni Rosso Intenso, Grigio Titanio e bianco Nacré che si andranno ad abbinare ai cerchi dal design inedito, a nuove rifiniture e ad un programma di personalizzazione rinnovato.

All’interno la nuova Clio presenta un abitacolo dalle sellerie rinnovate e adotta nuovi materiali che ne elevano la qualità percepita come i pannelli soft touch per la plancia e le portiere e nuove rifiniture cromate.

In listino arriva il 1.5 Energy dCi da 110 CV

Ad arricchire l’offerta meccanica della nuova Renault Clio 2017 arriva il Diesel 1.5 Energy dCi da 110 CV abbinato al cambio manuale a sei marce (che sarà disponibile anche per la motorizzazione a benzina TCe 120).

Anche in materia di connettività e tecnologia la nuova Clio non rimane indietro: tra i sistemi high-tech a disposizione troviamo lo Smart Nav Evolution e il Renault R-LINK Evolution. Renault offrirà poi, per la prima volta nel segmento B, l’impianto BOSE® Sound System di alta gamma.

L’Easy Park Assist, i sensori anteriori e posteriori per il parcheggio e la Parking camera sono, infine, le novità introdotte tra i sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Renault Clio sarà ordinabile, nelle versioni berlina o station wagon, già a patire da questa estate con le prime consegne in concessionaria da settembre.