Seat Ateca FR: arriva l’allestimento sportivo

Smartworld
di Junio Gulinelli

Anche per la SUV di Matorell arriva la versione sportiva top di gamma

Nella gamma Ateca l’allestimento FR si sommerà agli attuali Reference, Style e Xcellence e si posizionerà al di sopra di quest’ultimo offrendo un equipaggiamento e un look più sportivo e dinamico.

Look più aggressivo

La nuova Seat Ateca FR si differenzia esteriormente per la presenza del logo FR sul frontale e sul portellone posteriore, per le barre sul tetto e le cornici dei finestrini in nero. Nella parte anteriore c’è anche una griglia specifica in nero lucido e un paraurti esclusivo FR nello stesso colore della carrozzeria.

Anche i fari antinebbia anteriori ricevono un design esclusivo FR, mentre i cerchi da 18 pollici Performance le danno un’aria più sportiva nella vista laterale.

Al posteriore invece il lunotto è incorniciato tra due spoiler laterali in nero e uno spoiler sopra il portellone in tinta carrozzeria mentre il paraurti ha un suo design specifico più aggressivo.

Interni racing

L’abitacolo si fa riconoscere subito, aprendo le portiere, con i battitacco in alluminio con il logo FR. E poi troviamo anche il volante sportivo multifunzione rivestito in pelle con cuciture rosse e inserti in nero lucido. I sedili sportivi di serie sono tappezzati in Alcantara, o su richiesta in pelle, mentre i pedali sono in alluminio.

Motorizzazioni

La gamma motori della Seat Ateca FR comprenderà motorizzazioni a benzina e diesel EU6 con potenze comprese tra i 150 e i 190 CV con trasmissione manuale o automatica DSG e anche con trazione integrale 4Drive. E inoltre con la FR arriverà anche il nuovo 2.0 TSI da 190 CV abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio DSG a sette rapporti.

Tra i sistemi di assistenza alla guida e infotainment la Ateca FR potrà contare sulle ultime tecnologie della gamma tra cui il sistema Full Link della Xcellence, il Seat Navi System con schermo touch da 8 pollici, due prese USB, portellone posteriore elettrico, sistema di parcheggio automatico, sensori posteriori, cruise control adattivo, rilevamento dell’angolo morto e sistema di allerta del traffico posteriore.

Inoltre per le motorizzazioni 4Drive ci sarà anche il nuovo sistema di controllo del chassis adattivo. Dal suo recente lancio sul mercato la nuova Seat Ateca ha già venduto oltre 40.000 unità in tutto il mondo.