Seat Tarraco FR PHEV Concept: il futuro sportivo (e ibrido plug-in) della SUV spagnola

Seat Tarraco FR PHEV
Smartworld
di Marco Coletto

La concept Seat Tarraco FR PHEV che sarà presentata al Salone di Francoforte 2019 anticipa due novità che vedremo nel 2020 sulla SUV media spagnola: l’allestimento sportivo FR e la variante ibrida plug-in


Seat presenterà al Salone di Francoforte 2019 – in programma dal 12 al 22 settembre – la concept Tarraco FR PHEV, una show-car che anticipa due novità che vedremo nel 2020 sulla SUV media spagnola: l’allestimento sportivo FR e la variante ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente).

Seat Tarraco FR PHEV Concept: i dati tecnici provvisori

La versione di serie della Seat Tarraco PHEV monterà un motore 1.4 turbo benzina TSI abbinato a un’unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 245 CV. Le prestazioni? 217 km/h di velocità massima e 7,4 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari.

La variante ibrida plug-in della SUV iberica monterà un pacco batteria da 13 kWh e promette un’autonomia a emissioni zero di oltre 50 km.

Seat Tarraco FR: cosa offrirà l’allestimento sportivo

L’allestimento sportivo FR della Seat Tarraco offrirà: passaruota più ampi, spoiler posteriore sportivo, cerchi in lega FR da 19” (optional da 20”), logo posteriore Tarraco inciso con una grafia a mano, nuova vernice Fura Grey, illuminazione coast-to-coast che coinvolge anche la fascia centrale che collega i due gruppi ottici posteriori, pedaliera in alluminio e volante sportivo con logo FR.

Ma non è tutto: la dotazione comprenderà infatti anche accessori non legati al mondo “racing” come il trailer assist (che facilita la guida con un rimorchio), il Parking Heater (che riscalda motore e abitacolo in tempi rapidi), un nuovo sistema di navigazione con schermo da 9,2” e sedili di tipo bucket elettrici con funzione di memorizzazione della posizione di guida per il lato conducente.