Volkswagen Golf: si rinnovano anche la GTE e la GTD

Smartworld
di Redazione

Novità anche per l'ibrida plug-in e la sportiva a gasolio della famiglia

A novembre del 2016 Volkswagen presentava il restyling di metà carriera della compatta Golf. Ora la gamma della hatchback di Wolfsburg completa il rinnovamento con le nuove versioni Golf GTE (ibrida plug-in) e Golf GTD (diesel sportiva).

Volkswagen Golf GTE 2017

La Volkswagen Golf GTE 2017 si rinnova anche esteticamente approfittando delle novità stilistiche del restyling tra cui i nuovi gruppi ottici Full LED e le sue caratteristiche rifiniture Blu sul paraurti anteriore che la differenziano dal resto della gamma. Sotto il cofano c’è il quattro cilindri 1.4 TSI da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 102 CV di potenza, per un totale di 204 CV a disposizione. La trasmissione è  affidata al cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti. In quanto ad autonomia, con questo powertrain la Golf GTD percorre fino a 880 km con un pieno di benzina e con una ricarica completa, mentre in modalità EV può coprire una distanza di massimo 50 km.

Volkswagen Golf GTD 2017

La versione sportiva a gasolio della Volkswagen Golf monta invece il motore turbo diesel da due litri capace di 184 CV e 380 Nm di coppia, abbinabile al cambio automatico o al manuale. Secondo i dati rilasciati dal marchio tedesco la Golf GTD 2017 coprirebbe lo sprint da 0 a 100 km(h in 7,5 secondi (7,9 secondi per la familiare Variant) con consumi contenuti tra i 4,4 e i 4,7 litri per 100 km.L’equipaggiamento di serie della nuova Golf GTD comprende i fari a LED, il sistema di infotainment Composition Colour, il servosterzo progressivo e i sedili sportivi.