Volkswagen ID.3 restyling: le foto e i dati

Volkswagen ID.3 restyling
Smartworld

Le foto e i dati della Volkswagen ID.3 restyling, il lifting della compatta elettrica tedesca

Tempo di restyling per la Volkswagen ID.3: a tre anni dal lancio la compatta elettrica tedesca “tutto dietro” (motore da 204 CV e trazione posteriore) ha beneficiato di un lifting più estetico che tecnologico che l’ha resa più matura.

Volkswagen ID.3 restyling: il design esterno

Il frontale di nuova concezione ha regalato un aspetto più dinamico alla Volkswagen ID.3 restyling: l’inedito design del paraurti (caratterizzato da prese d’aria ottimizzate e ingrandite) ha portato uno stile più “serioso” perfezionando al tempo stesso l’aerodinamica.

Tra le altre modifiche stilistiche apportate alla carrozzeria segnaliamo il cofano che sembra più lungo (merito della rimozione del listello nero sotto il parabrezza) e l’introduzione di nuove vernici, come ad esempio la tinta Dark Olivine Green.

Volkswagen ID.3 restyling: gli interni

Nel realizzare il restyling della ID.3 gli ingegneri Volkswagen sono intervenuti su uno dei difetti principali della variante pre-lifting: le finiture dell’abitacolo.

Le richieste della clientela sono state accolte e implementate e ora dentro si può vivere un’esperienza tattile migliorata con superfici più soffici, porte rimodellate e poggiamani integrati più spaziosi ed evidenti. Senza dimenticare le cuciture a CNC (Controllo Numerico Computerizzato) precise e con colori a contrasto e materiali privi di prodotti di origine animale contraddistinti da un’elevata percentuale di parti riciclate.

La consegna, come già sulle “vecchie” Volkswagen ID.3, avviene con un bilancio neutro di CO2.

Volkswagen ID.3 restyling: le novità tecnologiche

Non sono molti i cambiamenti relativi alla tecnologia apportati alla Volkswagen ID.3 in occasione del restyling: software di ultima generazione, display da 12”, console centrale con porte USB-C Power Delivery e possibilità di ricarica bidirezionale.

Il sistema di parcheggio automatico Park Assist Plus offre inoltre la funzione Memory, che consente di richiamare automaticamente le manovre di parcheggio memorizzate.

Volkswagen ID.3 restyling: versioni e batterie

Per il momento sono due le versioni della Volkswagen ID.3 restyling: la Pro (batteria da 58 kWh e autonomia di 426 km) e la Pro S (batteria da 77 kWh e autonomia di 546 chilometri).