Il nuovo carro attrezzi ACI Global? È un Fiat Ducato

Smartworld

La flotta dei veicoli di soccorso dei leader in Italia nell'assistenza su strade e autostrade si arricchisce

La flotta dei carri attrezzi ACI Global si arricchisce con l’arrivo del Fiat Ducato: grazie all’accordo tra FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e il marchio leader dell’assistenza stradale nel nostro Paese due versioni del veicolo commerciale torinese entreranno presto a far parte della famiglia dell’Automobile Club d’Italia.

La scelta è ricaduta sul Fiat Ducato Cabinato da 35 e 42,5q: entrambi lunghi 7,55 metri ed equipaggiati con il motore 2.3 turbodiesel Multijet da 150 CV, si distinguono per la portata (1.250 kg il primo, 1.950 kg il secondo) e si differenziano dai modelli di serie per una serie di soluzioni specifiche per l’uso come carro attrezzi realizzate dall’allestitore cuneese Omars.

ACI Global da oltre 60 anni è al primo posto in Italia per l’assistenza su strade e autostrade grazie alla cooperazione tra la centrale operativa e la rete territoriale, capillare e strutturata, che garantisce al meglio interventi tempestivi ed efficaci. La flotta attuale dei mezzi di assistenza conta circa 3.000 unità.