Alfa Romeo Giulia Sprint. La Coupé al Salone di Ginevra?

Smartworld
di Junio Gulinelli

I rumors parlano di una possibile versione a due porte della berlina del Biscione. Il debutto potrebbe avvenire a marzo al Salone di Ginevra 2017

Fantasia o realtà? Difficile dirlo. Fatto sta che non sarebbe niente male vedere un’Alfa Romeo Giulia Sprint al prossimo Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). Proprio dopo che Marchionne, qualche settimana fa, si era detto scettico su una variante familiare della nuova berlina del Biscione, l’attenzione si sposta ora su una possibile coupé.

C’è da dire che la fonte di questa indiscrezione proviene da lontano… A mettere la pulce nell’orecchio di molti appassionati è stata infatti la pubblicazione australiana Motoring, riportata poi da Carscoops. Secondo i colleghi dell’altro emisfero, durante la presentazione locale dell’Alfa Romeo Giulia, sarebbe trapelata questa anticipazione sulla Giulia Sprint, il cui nome ripescherebbe l’iconica versione sportiva, a due porte, prodotta dal marchio italiano tra il 1954 e il 1965.

Se si dovesse trattare di un progetto reale, l’Alfa Romeo Giulia Sprint potrebbe essere proposta con le stesse motorizzazioni della berlina quattro porte, tra cui ovviamente anche il V6 biturbo da 2,9 litri della Giulia Quadrifoglio (gallery in apertura). E le rivali? In questo caso sarebbero le solite tedesche: la Mercedes Classe C Coupé, la BMW Serie 4 Coupé e l’Audi A5 Coupé. Non ci resta che aspettare la kermesse svizzera e intanto fantasticare.