Alfa Romeo Giulietta “Sportiva”, il nuovo allestimento

Smartworld

A partire dalla metà di giugno, Alfa Romeo Giulietta lancerà sul mercato italiano l’esclusivo allestimento “Sportiva”, ispirato al Quadrifoglio Verde da sempre simbolo dell’eccellenza tecnica delle vetture del marchio italiano.

Motori Benzina e Diesel

La Giulietta Sportiva sarà disponibile con i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV – anche con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT – e i turbodiesel 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche quest’ultimo con Alfa TCT.

Per l’occasione è dotata di assetto sportivo ribassato e di un potente impianto frenante Brembo (con la pinza rossa). Cerchi in lega da 18” coperti da pneumatici 225/40 completano il quadro.

Un tocco di racing, dentro e fuori

L’allestimento Sportiva, oltre ai già citati cerchi in lega sportivi e assetto ribassato, prevede nuovi gruppi ottici, calotte degli specchi retrovisori satinate e cristalli e posteriori privacy.

All’interno dell’abitacolo, invece, spiccano tra le altre cose la pedaliera in alluminio, i rivestimenti in pelle e microfibra con cuciture rosse, il battitacco con il logo Quadrifoglio Verde e il volante in pelle.

Giulietta leader nel segmento delle berline compatte

Per il sesto mese consecutivo, Alfa Romeo Giulietta si è confermata la berlina compatta preferita dagli italiani. Tra i tanti, troppi, segni negativi che affollano i dati di mercato del 2012, dunque, finalmente un segnale positivo.

Giulietta infatti ha incrementato i propri volumi di vendita del 3%, con una quota oltre il 20% nel segmento di riferimento.