Alfa Romeo: la Tonale sarà la best seller del Biscione

Alfa_Romeo-Tonale_Concept-2019-1600-02
Smartworld

La nuova crossover compatta sarà l'Alfa Romeo più venduta

Alfa Romeo considera la Tonale il vero, futuro, modello di riferimento della marca. Recentemente era corsa la notizia che il Gruppo FCA avesse cancellato alcuni dei prodotti più rilevanti dal futuro del marchio, per costruire una gamma in grado di competere con un’offerta superiore a quella delle rivali e, specialmente, da contrapporre ai prodotti BMW, considerati il vero rivale da battere.

 

Ma due modelli nuovi come la Giulia e la Stelvio non riuscirebbero a vincere la battaglia da soli, insieme ad una, ormai decadente, Giulietta. E così i responsabili del Biscione punterebbero tutto sulla nuova Alfa Romeo Tonale, sperando di farla diventare il modello più venduto della gamma. La Crossover compatta, che ricalcherà al 95% il design della concept car vista al Salone di Ginevra 2019, avrà l’onore di sollevare i numeri di Alfa.

La nuova Tonale sarà fabbricata a Pomigliano d’Arco, a partire dal prossimo anno, con il debutto commerciale previsto per il primo trimestre del 2021 e con una gamma motori articolata su opzioni a benzina, diesel e un’ibrida da circa 300 CV che si posizionerà al di sotto della più radicale e sportiva Quadrifoglio Verde.