Alfa Romeo MiTo my 2014

Smartworld

Come vi abbiamo anticipato, Alfa Romeo lancia la nuova MiTo my 2014 e dà appuntamento a tutti gli appassionati per il 22 e 23 giugno, quando presso tutti i concessionari avrà luogo un porte aperte dedicato alla gamma 2014.

Alfa Romeo MiTo si rifà il trucco

La gamma 2014 introduce alcune importanti novità estetiche ad iniziare dalla nuova calandra che viene rinnovata e completata da una cornice cromata.

Oltre ad uniformarsi a quella presente su Giulietta, creando così un family feeling tra i due modelli, dona un aspetto più slanciato alla parte anteriore della vettura. Ulteriore rinnovamento è portato dalla finitura brunita dei gruppi ottici anteriori che caratterizza tutti gli allestimenti e dal nuovo colore di carrozzeria Grigio Antracite.

All’interno troviamo 3 nuove sellerie: due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull’allestimento Distinctive, mentre sulla Quadrifoglio Verde c’è il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato.

Novità anche riguardo le plance: su Impression e Progression è disponibile la plancia Street con lavorazione specifica nera mentre per l’allestimento Distinctive sono presenti due plance Evoluzione, entrambe sfumate: una nero-grigia e l’altra nero-rossa.

Arriva il nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV

La gamma propulsori si arricchisce grazie all’arrivo del nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che spicca per il temperamento brillante e i bassi consumi.

Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e con selettore DNA nella posizione di Dynamic, il propulsore eroga 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min.

Permette alla vettura di raggiungere i 184 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 11,4 secondi. Il tutto con un livello molto basso di consumi ed emissioni: sul ciclo combinato di omologazione sono rispettivamente 4,2 litri/100km e 99 g/km.

Completano la gamma 2 turbodiesel (l’aggiornato in E5+ 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV) e 5 propulsori a benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico “Alfa TCT”) e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV.

Conclude l’offerta il 1.4 GPL Turbo 120 CV.

Uconnect con touchscreen a colori da 5” con sistema di navigazione

Debutta sulla MiTo my 2014 un dispositivo multimediale basato sull’ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment.

Disponibile in due versioni (con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom), il dispositivo si basa su un touchscreen a colori da 5″, che permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in.

Arrivano i nuovi pack per le Distinctive e Superbike

Per chi desidera personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike sono disponibili 5 Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti: i 3 pacchetti Sport, Comfort e Lusso sono riservati alla MiTo my 2014 Distinctive mentre i Kit Superbike e Pack Comfort sono esclusivi della serie speciale Superbike.

In particolare, per l’allestimento Distinctive, il Pack Sport offre, a soli 650 euro: spoiler sportivo, paraurti posteriore sportivo con estrattore, quadro strumenti sport, cristalli posteriori Privacy, pedaliera sportiva, pinze freni verniciate di rosso (anteriori e posteriori).

Con 450 euro è possibile acquistare il Pack Comfort che include il bracciolo anteriore con vano portaoggetti, la presa di corrente da 12v nel bagagliaio, i sedili anteriori con regolazione lombare e gli specchi esterni richiudibili elettricamente.

Infine, con 2.250 euro il Pack Lusso che comprende: climatizzatore automatico bi-zona, sedili in pelle Frau, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, tetto apribile, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldati con regolazione lombare e Visibility set (specchio retrovisore elettrocromico, sensore pioggia e accensione automatica luci).

Sulla versione Superbike sono disponibili due pacchetti: Kit Superbike e Pack Comfort. In dettaglio, al prezzo di 1.300 euro, l’esclusivo Kit Superbike offre minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker specifici Kit Superbike in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega Titanium Quadrifoglio Verde da 17”.

Infine, proposto a 900 euro, il Pack Comfort contiene: bracciolo anteriore con vano portaoggetti, presa di corrente da 12v nel bagagliaio, sedili anteriore con regolazione lombare, specchi esterni richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

Allestimenti e Prezzi

Oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde), 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Antracite, con la possibilità di scegliere tetto e calotte a contrasto sull’ allestimento Superbike.

Inoltre MiTo conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 10 diversi disegni di cerchi in lega, incluso il nuovo 15” Silver Style per l’allestimento Impression.

In Italia, il listino prezzi di MiTo my 2014 parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV e raggiunge i 22.250 euro per la top di gamma Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV.

Il nuovo spot

A partire da domenica 16 giugno il pubblico italiano potrà scoprire la nuova MiTo Model Year 2014 attraverso la nuova campagna pubblicitaria declinata su TV, stampa, affissione e radio.

Nello specifico, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald – lo stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman – per la casa di produzione Think Cattleya.

È sviluppato intorno al concept “Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo” che vede protagonista una giovane ragazza dalla forte personalità e dallo spirito libero.