Alfa Romeo: in UK Giulietta e MiTo “Sportiva”

Smartworld

Alfa Romeo UK ha aggiunto in gamma un nuovo allestimento sportivo sia per la piccola compatta Alfa MiTo che per la hatchback Giulietta (in Italia da Giugno già disponibile in versione Sportiva).

L’allestimento “Sportiva” si ispira alle versioni top di gamma del Biscione combinate con i pluripremiati motori a benzina e diesel, offrendo ai clienti una vettura Premium con un look sportivo e che vanta bassi consumi ed emissioni contenute.

MiTo Sportiva

La mini compatta Alfa MiTo Sportiva offre tutto il ricco equipaggiamento tecnologico dell’allestimento Distinctive, con una serie di aggiunte interessanti ad un prezzo vantaggioso di 750 sterline, a fronte delle 1.500 di listino.

La MiTo Sportiva, inoltre, monta un nuovo set di cerchi da 18 pollici, sedili sportivi in Alcantara e finiture nere all’interno dell’abitacolo.

L’Alfa MiTo Sportiva è disponibile con tre motorizzazioni: 875cc TB TwinAir da 85 CV, 1.4 TB MultiAir 135 CV e il 1.6 JTDM-2 120 CV.

Giulietta Sportiva

La compatta di Alfa Romeo in questo speciale allestimento UK è invece equipaggiata con particolari e accessori che la rendono ancora più dinamica e sportiva: le ruote montano grossi cerchi da 18 pollici con finiture in titanio scuro che lasciano intravedere le pinze dei freni Brembo in tonalità rossa a contrasto.

L’interno dell’abitacolo dell’Alfa Giulietta Sportiva è invece caratterizzato da rivestimenti in pelle per la selleria e un bracciolo posteriore con vano portaoggetti. Questo allestimento è offerto con un surplus di costo pari a 1.860 Sterline, invece di 3.000 sterline.

L’Alfa Giulietta Sportiva è disponibile con una scelta di sei motori tra cui il 1.6 JTDM-2 da 105 CV con il tecnologicamente avanzato cambio a doppia frizione TCT.