Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Smartworld

Il video ufficiale della nuova versione del SUV del biscione

Alfa Romeo lancia sul mercato la nuova Stelvio Sport Edition, la nuova serie speciale nata per soddisfare i clienti più attenti alla prestazioni ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni. Basata sull’allestimento top di gamma Executive, infatti, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo SUV Alfa Romeo. Sarà proposta – porte aperte 12/13 e 26/27 maggio – con il motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 con prezzi a partire da 59.700 euro.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Smartworld
di Francesco Irace

La nuova serie speciale che coniuga comfort e sportività. Proposta a 59.700 euro

Alfa Romeo lancia sul mercato la nuova Stelvio Sport Edition, la nuova serie speciale nata per soddisfare i clienti più attenti alla prestazioni ma che non vogliono rinunciare ai massimi livelli di comfort, sicurezza e dotazioni. Basata sull’allestimento top di gamma Executive, infatti, questa versione propone un ricco equipaggiamento di serie cui aggiunge alcune peculiarità, estetiche e meccaniche, che accentuano l’anima sportiva del primo SUV Alfa Romeo. Sarà proposta – porte aperte 12/13 e 26/27 maggio – con il motore 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 con prezzi a partire da 59.700 euro.

Sportiva e performante

La linea di Stelvio Sport Edition è impreziosita dai cerchi in lega da 19″, dalle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, dalla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e dai cristalli posteriori oscurati. All’interno spiccano sedili regolabili elettricamente rivestiti in pelle, elementi in alluminio nella plancia, pedaliera sportiva e palette del cambio al volante. Come anticipato, la Stelvio Sport Edition è equipaggiata esclusivamente con il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – consente alla Sport Edition di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Per esaltarne ulteriormente le performance, la nuova serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie alcuni contenuti esclusivi, quali ad esempio le sospensioni attive “Alfa Active Suspension” e il differenziale posteriore autobloccante.

Ma anche tecnologica

Dal punto di vista tecnologico troviamo il sistema di infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlayTM e Android AutoTM. Ma ci sono anche i sistemi più avanzati di sicurezza: l’Integrated Brake System (IBS), l’innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata, il Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, il Lane Departure Warning, il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection e il Cruise Control Adattativo.